Cristo morto del Mantegna

La Risurrezione dipinta

Questa volta è la tela che ci trasporta proprio di fronte a Cristo. Non possiamo fare a meno di guardare da un punto di vista leggermente rialzato: abbiamo tutto Gesù davanti ai nostri occhi, ci pare quasi di poterlo toccare. Dai piedi, che ci colpiscono in primissimo piano, l’inconsueta prospettiva, accompagna il nostro sguardo lungo il suo corpo risalendo fino al volto. Ed ogni suo tratto ci parla con la voce della sofferenza e della Passione. Ma sai che cos’è più sconvolgente? Che questo dipinto non ritrae per nulla un cadavere, ma un vivente!

ATTENZIONE: Stiamo caricando questo video e molti altri contenuti emozionanti per te. Torna su questa pagina tra qualche ora per visualizzarli!

Puoi guardare la presentazione di Sorprendersi con Dio:

Hai già acquistato il libro? Attiva la telecamera del tuo smartphone, scatta un selfie di te con il libro ed invialo a: alessandro.ginotta@labuonaparola.it
Entrerai a fare parte della community esclusiva dei lettori con… innumerevoli sorprese!

N.B. Inviando la tua fotografia autorizzi a titolo gratuito e senza limiti di tempo, anche ai sensi degli artt. 10 e 320 cod. civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633 – Legge sul diritto d’autore: la trasmissione e la pubblicazione e/o diffusione in qualsiasi forma di materiale audio, video o fotografico in cui il sottoscritto appaia rappresentato o sia comunque riconoscibile.

Buona lettura!!!!!!!!!